Di Simone Fabriziani
L’emittente statunitense via cavo HBO ha rilasciato il trailer finale di Watchmen, serie televisiva creata dal pluri-premiato Damon Lindelof (Lost, The Leftovers) che funge da sequel ideale al capolavoro a fumetti omonimo di Alan Moore e Dave Gibbons che già aveva ispirato il film cult del 2009 di Zack Snyder.
Watchmen vanta un cast di tutto rispetto che include anche tre premi Oscar: Regina King, Jeremy Irons e Robert Redford (quest’ultimo in un breve ruolo come Presidente degli Stati Uniti); a loro si aggiungono Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., e Jean Smart.
La serie firmata da Damon Lindelof sbarcherà sui piccoli schermi Usa a partire dal 20 ottobre. Di seguito la sinossi ufficiale e il secondo trailer:
Ambientato in una storia alternativa in cui i vigilanti mascherati sono trattati come fuorilegge, Watchmen, del produttore esecutivo Damon Lindelof abbraccia la nostalgia del graphic novel rivoluzionario originale omonimo, tentando di aprire nuove strade a sé stanti. Nicole Kassell dirige il pilot da una sceneggiatura scritta dallo stesso Lindelof.
Fonte: The Playlist