61°Grammy, Lady Gaga vince per ‘A Star Is Born’, miglior colonna sonora a ‘Black Panther’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Stanotte si sono svolti allo Staples Center di Los Angeles i 61° Grammy Awards, i maggiori riconoscimenti statunitensi della musica; nelle categorie minori dedicate a film e televisione, il trionfo è tutto della tre volte candidata all’Oscar Lady Gaga.

L’artista statunitense ha vinto il Grammy per la canzone originale “Shallow”, colonna portante del film A Star Is Born, vincitrice della categoria Best Song Written for a Visual Media; presente anche Netflix  con il premio Best Film Music per il documentario Quincy, diretto dalla figlia REashida Jones e dedicato alla leggenda musicale Quincy Jones.
Tra le colonne sonore premiate, Best Score Soundtrack è assegnata a Ludwig Goransson per Black Panther, mentre la categoria Best Instrumental Composition è stata sassegnata al pezzo “Blut Und Boden (Blood and Spil” dal film BlackKklansman, la cui colonna sonora originale è stata composta da Terence Blanchard. Best Compilation Soundtrack for Visual Media al musical dello scorso anno The Greatest Showman.
Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da