Berlino 2019, anche il premio Oscar Sebastiàn Lelio nella giuria di Juliette Binoche

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Inizierà la settimana prossima il festivla di Berlino 2019, in programma nella capitale tedesca dal 5 al 15 febbraio. Se la kermesse nordeuropea ha già rivelato mesi fa che a presiedere la giuria della sua nuova edizione sarà l’attrice premio Oscar Juliette Binoche, nuovi nomi si aggiungono alla cerchia che comporrà la giuria di professionisti del cinema che determinerà poi il titolo vincitore dell’Orso d’oro.

Accompagneranno la Binoche nell’avventura berlinese anche il regista cileno premio Oscar Sebastiàn Lelio, autore dell’acclamato Una donna fantastica e nelle sale italiane a marzo con il remake dal suo stesso film Gloria Bell. Binoche e Lelio comporranno dunque una giuria che sarà impreziosita da altre personalità della settima arte.

In giuria anche l’attrice tedesca Sandra Huller (“Vi presento Toni Erdmann”), la regista e produttrice Trudie Stylet (“Freak Show”), il giornalista di LATimes Justin Chang e  Rajendra Roy, curatrice della sezione cinema del prestigioso MOMA di New York (Museum of Modern Art).
Fonte: Deadline

Pubblicato

in

da