Cannes 2019: Prima clip per ‘A Hidden Life’ di Terrence Malick

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Ambrosini

Arriva online una primissima clip di A Hidden Life di Terrence Malick, e, nonostante duri solamente pochi secondi, lo stile unico del regista texano è perfettamente riconoscibile in ogni fotogramma di questa piccola anticipazione.

Protagonisti della clip sono August Diehl e Valerie Pachner, interpreti di Franz e Fani Jägerstätter. I due sono impegnati in una scena intima, nella quale i due personaggi si trovano lungo un sentiero montano ed intraprendono uno scherzoso gioco che si trasforma in uno scambio d’effusioni, fino a quando lo sguardo preoccupato della donna, probabilmente dovuto al ruolo del marito nell’imminente guerra, non spezza l’atmosfera sognante della scena. 
Come risaputo il film racconterà la storia vera di Franz Jägerstätter, noto obiettore di coscienza tedesco che rifiutò di combattere per il terzo Reich durante la Seconda Guerra Mondiale. Ad interpretare il protagonista e sua moglie saranno Diehl e Pachner, mentre il cast di supporto sarà composto da  Matthias Schoenaerts, Ulrich Matthes, Maria Simon e dai compianti Michael Nyqvist e Bruno Ganz, entrambi deceduti poco dopo aver terminato le riprese del film. 
A Hidden Life avrà la sua anteprima mondiale al Festival di Cannes il 19 maggio. Sarà successivamente distribuito in territorio americano dalla Mister Smith Entertainment, che non ha ancora annunciato in che data il film arriverà nelle sale a stelle e strisce. Nessuna notizia neanche rispetto all’approdo nei cinema italiani. Tuttavia, il film può già contare su una prima data di distribuzione internazionale, poiché è stato recentemente annunciato che il film arriverà in Germania e in Svizzera il 26 settembre.

Fonte: The Playlist