Cannes

Cannes 2025, quali film ci saranno?

Seguici anche su:
Pin Share

In attesa dell’annuncio ufficiale della Selezione di titoli che comporranno la kermesse cinematografica del Festival di Cannes 2025, quali sono i titoli sicuri che potrebbero calcare il red carpet?

A darci qualche indicazione ci ha pensato in anticipo, come da tradizione, è Variety, che si sofferma su alcuni dei titoli più attesi che potrebbero calcare la Croisette del festival di cinema più famoso al mondo:

Die, My Love
Jennifer Lawrence in una scena del film – fonte: Black Label Media

Attesi a Cannes sono Father, Mother, Sister, Brother di Jim Jarmusch, con un cast straordinario sottolineato da Cate Blanchett e Adam Driver; possibile presenza anche per The Phoenician Scheme di Wes Anderson con Scarlett Johansson e Tom Hanks, tra gli altri. Senza dimeticare autori del calibro di Spike Lee con l’attesissimo Highest 2 Lowest, remake in lingua inglese con Denzel Washington di Anatomia di un rapimento di Akira Kurosawa, o anche Nouvelle Vague, film recitato interamente in francese e diretto da Richard Linklater, che racconterà il dietro le quinte del capolavoro di Jean-Luc Godard, Fino all’ultimo respiro. E sulla Croisette dovrebbero sbarcare anche Jennifer Lawrence e Robert Pattinson per Die, My Love di Lynne Ramsay.

After The Hunt
Guadagnino e il cast intero del film sul set – fonte: Amazon/MGM

Ancora incerte le presenze di Afther The Hunt di Luca Guadagnino e The Way of the Wind di Terrence Malick, che potrebbero finire nella Selezione Ufficiale di Venezia, invece. Titoli che nonostante tutto sembrano cannensi a tutti gli effetti sono Eddington di Ari Aster (con Julia Roberts e Andrew Garfield), I Want Your Sex di Gregg Araki (con Olivia Wilde, Cooper Hoffman e Charli XCX), e The Mastermind di Kelly Reichardt, con Josh O’Connor. Fuori Concorso, forse, Tom Cruise con Mission: Impossible – The Final Reckoning.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

,

da