Da John Oliver ne ‘Il Re Leone’ a Dev Patel considerato per ‘Aladdin’ – Aggiornamenti sui live-action Disney

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Dopo il successo al botteghino mondiale della versione in carne e ossa de La Bella e la Bestia, nonostante la disapprovazione della critica, la Disney è ormai inarrestabile nella realizzazione di tutti i live-action dei più importanti classici della nostra infanzia. Un merchandising della nostalgia ci verrebbe da dire, tuttavia nomi sempre più interessanti vengono coinvolti nei progetti, e tra rumor e conferme oggi veniamo a conoscenza di un importante casting e di altri nomi ancora in lizza.

Il primo riguarda il live-action de Il Re Leone, che sarà diretto da Jon Favreau, reduce dal successo de Il libro della giungla. John Oliver darà la voce al personaggio di Zazu, consigliere fidato della famiglia reale leonina, che nel film di animazione originale fu doppiato da Rowan Atkinson. Si unisce dunque al cast formato da Donald Glover nel ruolo di Simba, Billy Eichner nel ruolo di Timon, Seth Rogen nei panni di Pumbaa e James Earl Jones nuovamente nel ruolo di Mufasa. Il Re Leone in versione live-action arriverà nelle sale il 19 luglio 2019.
Ardua ricerca invece per Guy Ritchie impegnato nel casting per il suo Aladdin. Molti i nomi saltanti fuori tra i considerati, Dev Patel e Riz Ahmed, ma fonti non ufficiali dicono che il ruolo del protagonista potrebbe andare alla fine a uno sconosciuto. Le ricerche che non vengono a capo per il nuovo musical adattamento del successo del 1992, hanno costretto la produzione a uno slittamento delle riprese inizialmente previste per questo luglio. Numerosi provini si sono svolti nelle scorse settimane a Londra,  Naomi Scott Tara Sutaria sono alcune delle attrici al momento considerate per il ruolo di Jasmine. Unico membro del cast finora confermato resta Will Smith, che vestirà i panni del Genio. Le riprese del film prenderanno il via ad agosto.

Fonte: The Wrap /  The Hollywood Reporter


Pubblicato

in

da