‘Don’t Look Up’: Jennifer Lawrence nel film Netflix scritto e diretto da Adam McKay

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il premio Oscar Jennifer Lawrence sarà la protagonista femminile di Don’t Look Up, la nuova commedia irriverente scritta e diretto dal vincitore della statuetta Adam McKay (La grande scommessa, Vice).

Il progetto originario, su sceneggiatura originale dello stesso McKay, era inizialmente in mano a Paramount Pictures, ma adesso è passato alla distribuzione di Netflix. Per ora, pochi sono i dettagli su Don’t Look Up, se non che tratterà di due scienziati che scoprono improvvisamente che una meteora  colpirà la Terra in sei mesi, portando a una catastrofe potenzialmente dannosa per l’umanità. I due, vanno poi  in giro per il mondo cercando di mettere in guardia le persone, soltanto per ottenere però prese in giro e beffe; nessuno gli crederà.

Jennifer Lawrence è attualmente impegnata nella post-produzione del film low-budget diretto da Lila Neugebauer, e prossimamente protagonista anche di Mob Girl di Paolo Sorrentino. Adam McKay è invece già stato annunciato come co-creatore e produttore esecutivo della miniserie HBO dedicata al Parasite di Bong Joon-ho.
Fonte: The Playlist

Pubblicato

in

da