‘Druk’ sarà il prossimo film di Thomas Vinterberg con Mads Mikkelsen protagonista

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Già diretto nel capolavoro Il sospetto, Mads Mikkelsen sarà nuovamente protagonista di un film di Thomas Vinterberg, che sembra tornare a toni ben più provocatori, differenti dal suo ultimo lavoro arrivato in sala, Kursk. Il film prenderà il titolo di Druk (ancora senza un titolo internazionale), e come lascia presagire, l’alcolismo sarà al centro delle vicende, di una sorta di esperimento sociale.

Il film racconta infatti la storia di un gruppo di insegnanti che decide di sottoporsi a un esperimento che prevede che questi siano costantemente ubriachi sul lavoro. Non un’ubriachezza da black-out, bensì una mezza intossicazione da alcool, che in teoria dovrebbe aiutarli a superare il giorno in modo migliore. Come ci si potrebbe aspettare, l’esperimento finirà con avere dei drastici risvolti sulle vite dei protagonisti.
Mikkelsen verrà affiancato nel cast anche da Magnus Millang, recentemente visto proprio in Kursk di Vinterberg; la sceneggiatura di Druk è poi firmata dallo stesso regista insieme a Tobias Linholm, che ha già collaborato con lui per le sceneggiature de Il sospetto e La comune.
Le riprese sono già iniziate e proseguiranno per tutto luglio. Il rilascio nelle sale è previsto per l’autunno del 2020.

Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

da