Di Simone Fabriziani
Il primo film dietro la macchina da presa per l’attore Max Minghella (figlio d’arte del regista premio Oscar Anthony Minghella e tra i protagonisti della serie fenomeno The Handmaid’s Tale) arriverà nelle sale statunitensi a partire dal 5 aprile con la distribuzione indipendente di Bleecker Street.
Teen Spirit è il racconto musicale di una giovane popstar in ascesa, un tema che nell’ultimo hanno è stato rinverdito da titoli blasonati come A Star Is Born, Vox Lux e il successo strepitoso al box-office internazionale Bohemian Rhapsody. Protagonisti del film di esordio di Minghella la brava Elle Fanning, che nel lungometraggio canta e balla cover e canzoni originali scritte da songwriter del calibro di Robyn, Ellie Goulding, Teagan & Sara, Annie Lennox e Carly Rae Jepsen.
Violet è una timida adolescente che vive nell’isola di Wight e sogna di essere una stella della musica pop per scappare dalla sua vita famigliare in frantumi. Con un improbabile aiuto, prenderà parte a un concorso canoro internazionale che metterà alla prova la sua integrità, il suo talento e la sua ambizione.
Fonte: The Playlist