Forest Whitaker sarà il protagonista della serie tv ‘Godfather of Harlem’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Giorgia Colucci

Forest Whitaker sarà il protagonista di Godfather of Harlem, la nuova serie targata Epix, che avrà 10 episodi e seguirà la vera storia del boss del crimine Bumpy Johnson. Il clima sarà quello della Harlem degli anni 60′, nella quale Johnson – Whitaker ritorna dopo 10 anni di carcere. 

Certamente non mancheranno azione e pallottole, come nelle migliori gangster story: difatti Bumpy dovrà strappare il quartiere che una volta governava alle famiglie italiane, stringendo alleanze e incontrando grandi personaggi come Malcom X. Anche in Godfather of Harlem sarà dunque forte l’attenzione alle lotte razziali anni ’60, come del resto lo è stata precedentemente la carriera di Whitaker: difatti ricordiamo la sua memorabile interpretazione in The Butler. 
Whitaker non si limiterà a recitare stavolta, ma sarà anche produttore esecutivo tramite la sua società Significant Productions. A scrivere la serie, prodotta da ABC Signature Studios, saranno invece Chris Brancato e Paul Eckstein ABC Signature Studios produrrà. Si prevede l’inizio dei lavori per la fine dell’anno, in modo da riuscire a presentare Godfather of Harlem al pubblico del piccolo schermo entro il 2019.
Sicuramente l’entusiasmo è alle stelle, come emerge da numerose dichiarazioni. “Abbiamo letto la sceneggiatura e incontrato Chris, Paul e Forest e abbiamo capito subito che questo spettacolo era perfetto per Epix“, fa sapere Michael Wright, presidente di Epix. “È una storia emozionante e rilevante, portata alla vita da un talento appassionato e straordinario e da un grande studio in ABC Signature. È esattamente il tipo di serie che vogliamo mettere su Epix mentre creiamo nel pubblico la consapevolezza del nostro canale ed espandiamo la distribuzione della rete in tutto il paese“.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da