FYC: Amazon Studios e Focus Features piazzano i propri film per la stagione dei premi

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Le case di distribuzione di Amazon Studios e Focus Features sono pronte ad affrontare l’imminente stagione dei premi; una delle strategie migliori è quella di promuovere i loro maggiori titoli in campagne pubblicitarie for your consideration, ovvero vere e proprie esortazioni verso le maggiori guilds dell’industria hollywoodiana.

A destare il maggiore interesse verso queste campagne è soprattutto il piazzamento di alcuni interpreti in determinate categorie, tanto in lead quanto in supporting. Proprio Focus Features nella sua sezione dedicata ci dà alcune conferme: per quanto riguarda titoli come Boy Erased o BlackKklansman, performance rispettivamente come quelle di Lucas Hedges e John David Washington sono state confermate in Lead, mentre Nicole Kidman, Russell Crowe e Adam Driver nella categoria di supporto. Per il delicato Tully di Jason Reitman. Incerti ancora i posizionamenti di Saoirse Ronan e Margot Robbie in Maria, Regina di Scozia.


Per quanto riguarda Amazon Studios i titoli su cui sembra puntare la giovane case di distribuzione statunitense di Jeff Beezos sono essenzialmente Beautiful Boy e Suspiria; per il film di Felix Van Groeningen Steve Carell è stato promosso in Lead, mentre Timothée Chalamet in supporting, dove sembra abbia una chance di ottenere una seconda candidatura. Per il remake horror di Luca Guadagnino si prevede in maniera del tutto ufficiale la promozione di Dakota Johnson come protagonista, mentre la magnetica Tilda Swinton, in tre ruoli differenti, come non protagonista.




Pubblicato

in

da