Di Simone Fabriziani
I premi Oscar Julia Roberts e Sean Penn saranno moglie e marito nella serie televisiva annunciata Gaslit, prodotta da Sam Esmail (con cui la Roberts aveva già lavorato nella miniserie Homecoming) e tratta dalla serie di podcast dal titolo “Slow Burn”.
Nel cast della serie, creata da Robbie Pickering, tra gli sceneggiatori di Mr. Robot serie creata proprio da Sam Esmail, anche Armie Hammer e Joel Edgerton. Basata sui podcast sopracitati, Gaslit racconterà storie non raccontate e personaggi poco noti legati allo scandalo Watergate.
Come ha già annunciato Sam Esmail, Julia Roberts è destinata a interpretare Martha Mitchell, una donna mondana dell’Arkansas e moglie del fedele Procuratore Generale di Nixon, John Mitchell, interpretato nella serie da Sean Penn. Hammer interpreterà un giovane consigliere alla Casa Bianca diviso tra fare ciò che è giusto e proteggere il Presidente, mentre Edgerton interpreterà il famigerato personaggio politico, G. Gordon Liddy, che ha lavorato con Richard Nixon.
Fonte: The Playlist