‘Honey Boy’ con Shia LeBouf e Lucas Hedges in sala a Novembre

Seguici anche su:
Pin Share
Di Daniele Ambrosini
Honey Boy, il film ispirato alla vita di Shia LeBeouf, sarà uno dei titoli di punta di Amazon per la prossima stagione dei premi, o almeno questo sembra presagire la data di distribuzione fissata per la fine del prossimo autunno.

Il film avrà una distribuzione limitata in territorio americano a partire dall’8 novembre, per poi espandersi gradualmente, strategia distributiva che in passato si è rivelata particolarmente vincente per promuovere film, soprattutto indipendenti, nel corso della stagione dei premi.  Nella stessa data apriranno anche Midway, Sonic the Hedgehog, la commedia romantica Last Christmas e Doctor Sleep, il sequel di Shining
Il film racconterà la storia di un ragazzo che tenta di ricucire i rapporti con il padre, criminale e alcolista, nel corso di oltre un decennio. Il candidato all’Oscar Lucas Hedges (Manchester by the Sea) e Noah Jupe (The Quiet Place) interpreteranno il ruolo del protagonista ispirato a Shia LeBeouf, in periodi diversi della sua vita; mentre LeBeouf, anche autore della sceneggiatura, interpreterà una versione fittizia del suo stesso padre. 
Amazon ha acquistato il film diretto da Alma Har’el per oltre 5 milioni di dollari in seguito alla sua anteprima mondiale allo scorso Sundance Film Festival. Tra gli altri acquisti di Amazon spiccano la comedy con Mindy Kaling e Emma Thompson Late Night, in sala dal 7 giugno, il dramma The Report con Annette Bening e Adam Driver, in sala dal 20 settembre, e il crowd plaser Brittany Runs a Marathon, che uscirà il 23 agosto. 

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da