M. Night Shyamalan ha terminato le riprese di ‘Glass’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Anna Martignoni

M. Night Shyamalan ha concluso le riprese di ‘Glass’, il sequel di Split e Unbreakable. Il regista approdò sul grande schermo nel 1999 con Il sesto senso e da allora le sue storie sorprendenti lo hanno aiutato a definire il suo tocco; successivamente Shyamalan è stato in parte messo da parte da film quali The Lady in the Water, The Happening e After Earth. Ma lo scorso anno il regista ha lasciato a bocca aperta la critica con il suo Split, ottimo anche per quanto riguarda i risultati al box-office.

Parlando proprio di Split, quello che poteva apparire come un film a sé stante ha colto invece di sorpresa i fan di Shyamalan quando, negli ultimi secondi del film, viene rivelato che la pellicola è ambientata nello stesso mondo di Unbreakable; la risposta positiva a quest’ultimo film ha fatto sì che il regista avesse la possibilità di completare la trilogia con ‘Glass’: probabilmente la pellicola non arriverà sugli schermi fino al 2019, ma intanto la produzione è terminata. Shyamalan ha utilizzato anche Twitter per rendere pubblica la notizia della fine delle riprese di ‘Glass’, e soltanto nel giro di due mesi perché la produzione è iniziata ad ottobre: il regista si è chiaramente dato da fare. Quest’ultima pellicola unisce il cast degli altri due film, con Samuel L. Jackson, Bruce Willis, James McAvoy e Anya Taylor-Joy, la quale ha imitato il regista e ha condiviso sui social la notizia di fine produzione. Come già detto, ‘Glass’ non arriverà nei cinema prima del 2019 e questo dà ancora tempo al regista per apportare tutte le modifiche necessarie prima di quel momento. Gran parte della trama del film è ancora sconosciuta, tranne che per il confronto tra i personaggi di Willis e Mcavoy documentati anche da video sul set. Una delle novità è che nel cast ci sarà anche Sarah Paulson, nonostante il suo ruolo sia ancora sconosciuto; date le premesse, si spera quindi che il nuovo film di Shyamalan sia all’altezza dei precedenti!
Fonte: Screen Rant
Just wrapped #Glass!! Much love to my cast & crew. Thank you for helping me tell this special story. And love to Philly for all the support!

— M. Night Shyamalan (@MNightShyamalan) 5 dicembre 2017