Di Gabriele La Spina
Inizialmente conosciuto come Fair and Balanced, il film di Jay Roach si mostra nel suo primo trailer, con un nuovo titolo: Bombshell. Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie sono le tre protagoniste che guidano un cast di grandi nomi, tra cui John Lithgow, Allison Janney e Kate McKinnon.
Il film, in arrivo nelle sale americane il prossimo dicembre, racconta dello scandalo di Fox News legato alla figura di Roger Ailes, una storia già vista nelle scorse settimane nella serie televisiva di Showtime dal titolo The Loudest Voice. Eppure qui i toni sembrano differenti.
Bombshell è uno sguardo rivelatore all’interno dell’impero dei media più potente e controverso di tutti i tempi; Fox News e la storia esplosiva delle donne che hanno abbattuto il famigerato uomo che l’ha creato. Nel film troviamo la Theron nei panni di Megyn Kelly, la Kidman in quelli di Gretchen Carlson e la Robbie a interpretare il personaggio immaginario di Kayla Pospisil. A completare il cast Malcolm McDowell, Mark Duplass, Alice Eve, Brigette Lundy-Paine, Liv Hewson, e Alanna Ubach.
Fonte: IndieWire