Primo trailer per la miniserie di ‘Les Misérables’: La PBS riporta il classico di Hugo sul piccolo schermo

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Ricorderete di certo il premiatissimo adattamento musical di Tom Hooper, eppure Les Misérables, classico immortale di Victor Hugo, ha subito numerosissimi adattamenti per il piccolo e grande schermo. Tuttavia PBS ha pensato bene di riportare il tragico romanzo ancora una volta in televisione con una miniserie in 6 episodi, dove troviamo tra gli interpreti principali Dominic West nel ruolo di Jean Valjean, David Oyelowo come Javert, Lily Collins nei panni di Fantine e Olivia Colman in quelli di Madame Thénardier.

La storia è ormai conosciutissima: Jean Valjean, dopo essere stato per diciotto anni in prigione per aver commesso un piccolo furto, riesce a evadere ed inizia a vagare per il sud-est della Francia. L’ispettore Javert inizia subito a cercarlo fino al punto di diventarne ossessionato. Jean Valjean però, in seguito a un incontro con un vescovo che gli offre aiuto e protezione, cambia diventando un uomo retto e altruista. Farà la sua fortuna a Parigi, diventando sindaco e grazie al suo buon cuore, un giorno deciderà anche di adottare la piccola Cosette, una bambina sfortunata rimasta orfana che crescerà poi nel migliore dei modi.
A completare il cast troviamo Adeel Akhtar (The Night Manager) nel ruolo di Monsieur Thénardier, Ellie Bamber (Animali Notturni) come Cosette, Josh O’Connor come Marius ed Erin Kellyman nel ruolo di Éponine. La sceneggiatura è stata firmata da Andrew Davies, che già ha firmato Orgoglio e pregiudizio, altro adattamento di un classico della letteratura. 
Les Misérables andrà in onda nel 2019.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

,

da