‘Ratched’: prime immagini per la serie di Ryan Murphy con Sarah Paulson nei panni della temibile infermiera

Seguici anche su:
Pin Share
Di Simone Fabriziani
Prime immagini e poster per Ratched, serie in due stagioni creata dallo showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo Ryan Murphy e in arrivo su Netflix a partire dal 18 settembre 2020. Protagonista della serie originale l’immancabile vincitrice dell’Emmy Sarah Paulson.

La serie Ratched racconta il passato dell’infermiera Mildred Ratched, protagonista del celebre film Qualcuno volò sul nido del cuculo di Milos Forman, tratto dal romanzo omonimo di Ken Kesey e vincitore di 5 premi Oscar. Nel cast del film del 1975 i premi Oscar Jack Nicholson e Louise Fletcher, quest’ultima nei panni della diabolica e distaccata Mildred Ratched.

La serie scritta da Evan Romansky racconterà il passato dell’infermiera e di come è diventata uno dei villain più celebri della storia del cinema. Nel cast, oltre  a Sarah Paulson, anche Cynthia Nixon, Judy Davis e Vincent D’Onofrio.
Nel 1947, Mildred arriva nel nord della California per cercare lavoro in un importante ospedale psichiatrico dove sono iniziati nuovi e inquietanti esperimenti sulla mente umana. In una missione clandestina, Mildred si presenta come l’immagine perfetta di ciò che dovrebbe essere un’infermiera dedita al suo lavoro, ma pian piano l’esterno elegante di Mildred svela un’oscurità crescente che è stata a lungo nascosta dentro, rivelando che i veri mostri vengono creati col tempo, non nascono così.

Fonte: The Playlist

Pubblicato

in

da