‘Respect’: Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin nel biopic esordio registico di Liesl Tommy

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Interpretare cantanti sul grande schermo porta dritti agli Oscar, e ce ne danno prova interpreti come Rami Malek da poco premiato ai Golden Globe per il suo ritratto di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, così come Lady Gaga che si è cimentata nella sfida del personaggio iconico di A Star Is Born, dopo Judy Garland e Barbra Streisand, conquistando la critica mondiale e ogni nomination possibile.

Il prossimo anno potrebbe provarci anche Jennifer Hudson, tra l’altro già Oscar per il musical Dreamgirls, che diverrà uno dei mostri sacri della musica soul americana, la da poco scomparsa, Aretha Franklin.

L’intramontabile cantante verrà raccontata nel film biografico del titolo Respect, scritto da Callie Khouri, sceneggiatrice premio Oscar per Thelma & Louise; e sarà l’esordio registico sul grande schermo per Liesl Tommy, finora regista per alcuni episodi di serie premiate come Insecure, della HBO, nonché apprezzata regista teatrale nominata ai Tony.
Il film, che sarà una delle produzioni di punta della MGM, ricoprirà un arco molto ampio di tempo della vita di Aretha Franklin, partendo dalla sua infanzia quando iniziò a cantare nel coro della chiesa di suo padre, fino a diventare un’iconica star impegnata anche nei diritti civili. Uno status dovuto anche alle 20 hit al numero 1 delle classifiche R&B, i 18 Grammy collezionati e l’inclusione nella  Rock and Roll Hall of Fame, come prima donna della storia.
La storia del viaggio di Aretha Franklin da bambina prodigio a Detroit all’essere una superstar internazionale è piena di lotte e trionfi, che rendono la sua vita una delle grandi storie americane di tutti i tempi. Come regista non c’è dono più grande che raccontare della lotta di una donna all’autorealizzazione della propria vita con gli enormi talenti di Jennifer Hudson, Callie Khouri, e dei nostri incredibili produttori“, ha dichiarato la futura regista del film Liesl Tommy.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da