Robin Wright sul finale di ‘House of Cards’: “Sarà scioccante”

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

La sesta ed ultima stagione televisiva dello show fenomeno House of Cards sta per giungere al suo termine, e con esse le vicende della coppia presidenziale degli Underwood. Fuori dai giochi ( ed al set) il premio Oscar Kevin Spacey, la protagonista assoluta del finale Claire Underwood (Robin Wright) rivela i piani originali per il sesto appuntamento targato Netflix.


Prima del licenziamento in tronco di Kevin Spacey, i piani originali del colosso dello sreaming erano quelli di terminare in ogni caso la saga degli Underwood con la nuova stagione (in arrivo in Italia su Sky Atlantic a partire dal 2 novembre), eppure ciò che gli spettatori vedranno alla fine della settimana in corso sarà a tratti differente.

A svelare qualche dettaglio interessante sul finale è proprio la protagonista Robin Wright: ” Al momento del licenziamento di Kevin pensai subito No, no, no, non è giusto; questo è un lavoro e lo termineremo nella maniera in cui era stato programmato sin dall’inizio”.
Nella sceneggiatura originale pre-licenziamento di Spacey, Frank Underwood non veniva ucciso off screen.come invece sembra accadere nel prodotto finito: “La mia storia, ovvero quella di Claire, sarebbe sempre stata separata, perché sarei dovuta essere Presidente, mentre Frank avrebbe agito nell’ombra. Avrebbero entrambi agito in contesti totalmente separati, e quindi questo nello show finale è rimasto intatto.” Quando Wright è stata interrogata sul finale dell serie lo ha definito pungente e polarizzante: “Credo sarà una fine perfetta per Claire. E soprattutto credo che sarà piuttosto scioccante, ma è questo che rende House of Cards una serie drammatica.”

Fonte: The Playlist

Pubblicato

in

da