Sofia Coppola scriverà e dirigerà la miniserie Apple ispirata a ‘The Custom of the Country’ di Edith Wharton

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

In attesa del debutto a fine anno del film On The Rocks con Bill Murray e Rashida Jones (distribuzione a quattro mani tra Apple e A24), il premio Oscar Sofia Coppola annuncia il suo nuovo progetto, il primo in cui si cimenterà totalmente dietro la macchina da presa per una miniserie destinata al piccolo schermo.

Per Apple TV, Sofia Coppola scriverà e dirigerà interamente una miniserie basata sul romanzo The Custom of the Country (L’usanza del paese) di Edith Wharton e pubblicato nel 1913. Del romanzo la Coppola afferma: ” Undine Spragg è la mia antieroina letteraria preferita e sono entusiasta di portarla sullo schermo per la prima volta.”

Qui la sinossi del romanzo della Wharton:
Da New York all’Europa, dagli appartamenti dei nuovi ricchi fino alle antiche tenute francesi, Edith Wharton racconta la storia di Undine Spragg, una ragazza di una città del Midwest con aspirazioni sociali inestinguibili. Sebbene Undine sia narcisista, viziata e incredibilmente egoista, è un’eroina seducente la cui iniziazione coniugale nell’alta società di New York è solo l’inizio delle sue implacabili ambizioni. Wharton tesse una trama elaborata che rende una rappresentazione dettagliata del comportamento sociale della upper class all’inizio del ventesimo secolo. Utilizzando un personaggio con inesorabile avidità in un romanzo di buone maniere, la Wharton mostra alcune usanze dell’era moderna e presenta una spiegazione sorprendente del divorzio e del ruolo sociale delle donne, che risuona ancora oggi per il lettore moderno.

Fonte: The Film Stgage

Pubblicato

in

da