‘The Ballad of Richard Jewell’: Sam Rockwell nel cast del nuovo film di Clint Eastwood

Seguici anche su:
Pin Share

 Di Gabriele La Spina

Il premio Oscar per Tre manifesti a Ebbing, Missouri; il versatile Sam Rockwell, è l’ultima aggiunta al cast del prossimo film che vedrà la direzione del prolifico Clint Eastwood, che lo scorso anno è approdato nelle sale come regista e interprete di The Mule, pellicola sul contrabbando di droga passata in sordina nel corso della stagione dei premi.

Dal titolo The Ballad of Richard Jewell, il film è basato sulla storia vera di Richard Jewell, che risulta essere un sospettato dell’attentato a Centennial Park nel 1996 durante le Olipiadi di Atlanta, a seguito di un’inchiesta di un reporter dell’Atlanta Journal Constitution. In un primo momento Jewell sembrava fosse un eroe, in quanto trovò il pacco-bomba salvando centinaia di vite, ma subito dopo divenì l’uomo più odiato d’America. 
Rockwell interpreterà l’avvocato che ha difeso Jewell durante il processo, mentre colui che interpreterà il protagonista è ancora ignoto. Inizialmente Jonah Hill e Leonardo DiCaprio (che avrebbe interpretato il ruolo adesso di Rockwell) erano designati come protagonisti, per poi lasciare il progetto; tuttavia DiCaprio figura ancora come produttore del film. La sceneggiatura è firmata da Billy Ray, che si è basato su un articolo pubblicato da Marie Brenner su Vanity Fair.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da