‘The Last Duel’: Ben Affleck e Matt Damon nemici per la pelle nel nuovo film di Ridley Scott

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Sarà un gran ritorno davanti la macchina da presa per il premio Oscar Matt Damon; non solo protagonista del film biografico Ford V Ferrari di James Mangold a fianco di Christian Bale, ma anche protagonista di Stillwater del regista e sceneggiatore premio Oscar Tom McCarthy.

Ora, Matt Damon si unirà nuovamente all’amico e collega di vecchia data Ben Affleck in una reunion ideale dopo il successo (e gli Oscar vinti per la sceneggiatura originale) nel 1998 per Will Hunting – Genio ribelle nel nuovo film diretto dal regista britannico Ridley Scott.

Il film si intitolerà The Last Duel e richiamerà idealmente il lungometraggio di esordio di Scott “I duellanti” con Harvey Keitel e Keith Carradine. The Last Duel è ambientato nella Francia del XIV secolo e segue un uomo che va in guerra e che quando torna scopre che un suo amico ha violentato sua moglie. Nessuno crederà alla donna, e il soldato fa appello al re di Francia affermando che vuole combattere un duello all’ultimo sangue per decidere il destino dell’uomo, diventando così l’ultimo duello legalmente sanzionato nella storia della  Francia.
The Last Duel è scritto da Nicole Holofcener (Copia originale) assieme a Ben Affleck e Matt Damon.
Fonte: The Film Stage

Pubblicato

in

da