Di Gabriele La Spina
A poche ore dall’annuncio della presentazione del film in anteprima mondiale al Festival di Cannes nella sezione, mai tanto ricca di nomi altisonanti, Directors’ Fortnight, arriva online la prima immagine di The Lighthouse; attesissimo ritorno nelle sale di Robert Eggers, alla sua seconda opera, dopo The Witch, horror del 2015 acclamato da critica e pubblico divenuto nel corso degli ultimi anni un titolo di culto.
Il film vede come protagonisti Robert Pattinson, sempre più alla stregua di registi interessanti, balzando da Cronenberg a Herzog, fino ai fratelli Safdie; e Willem Dafoe, incredibile interprete che si sveste dei panni di Van Gogh, per un ruolo non meno evocativo.
Nessuna trama ancora rivelata, oltre al fatto che The Lighthouse sarà una fantasy horror che esplorerà i vecchi miti e le leggende legate ai mari. In una recente intervista, alla rivista Interview, i due protagonisti hanno inoltre raccontato quanto sia stata dura sul set del film, sottoposti a situazioni climatiche estreme, e a numerosi take per sequenze non proprio comode.
Il film verrà distribuito negli USA da A24, ancora nessuna data ufficiale è stata annunciata dalla casa di distribuzione indie.
Fonte: IndieWire