Timothée Chalamet sarà Willy Wonka in un film che racconterà le sue origini

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Sarà il candidato all’Oscar Timothée Chalamet a vestire i panni di un giovane Willy Wonka nel film Wonka, diretto da Paul King e scritto e da Simon Farnaby, ispirato ai personaggi fittizi creati dalla mente dello scrittore statunitense Roald Dahl.

Per Chalamet, sarà il secondo blockbuster targato Warner Bros in cui sarà protagonista dopo la collaborazione con Denis Villeneuve in Dune, in arrivo nelle sale ad ottobre 2021, ed in attesa inoltre di vederlo tra i protagonisti del corale The French Dispatch di Wes Anderson.

Wonka sarà un film di origini che racconterà la storia di un giovane Willy Wonka e delle sue avventure prima dell’apertura della fabbrica di cioccolato più famosa del mondo. Secondo quanto riferito da Deadline, Wonka segnerà la prima volta che Chalamet mostrerà le sue abilità di canto e danza con diversi numeri musicali che appariranno nel film. 

Il personaggio di Willy Wonka è stato interpretato in precedenza da Gene Wilder nel 1971 in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato e da Johnny Depp nel 2015 in La fabbrica di cioccolato di Tim Burton.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da