Trailer italiano per ‘Gloria Bell’ con Julianne Moore in una brillante performance

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Già acclamato al Toronto International Film Festival, e presto nelle sale americane grazie ad A24, Gloria Bell, remake del film del 2013 ad opera dello stesso Sebastian Lelio, arriva nelle sale italiane. Al posto della bravissima Paulina Garcia, vi è però un talento indiscutibile del panorama americano, Julianne Moore, in quella che è già ritenuta una delle migliori performance della sua carriera.

Al centro della vicenda Gloria (Julianne Moore), splendida cinquantenne che vive a Los Angeles. Gloria ama i suoi figli, ormai adulti, ma non è solo una madre e una nonna attenta. Ama ballare nei club per single e, tra un amante e l’altro,  non smette di credere all’amore. Proprio sulla pista da ballo incontra Arnold (John Turturro), recentemente divorziato: tra i due nasce una passione travolgente che gli farà riscoprire una felicità quasi dimenticata. La sua ex moglie e le figlie, ormai adulte, però, hanno su di lui una presa nociva: il suo cellulare squilla incessantemente e lui non sembra sapersi staccare dal passato.
Dopo la vittoria dell’Oscar con Una donna fantastica, film che ha scritto una nuova rilevante pagina del cinema LGBTQ, Lelio si afferma come regista di caratura internazionale, con il remake di un’opera propria riveduta con un nuovo brillante cast e una location più luminosa. Il film arriverà nelle sale italiane il 7 marzo. 

Pubblicato

in

,

da