‘Yesterday’ di Danny Boyle sarà il film di chiusura del Tribeca Film Festival 2019

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Lo straordinario regista di The Millionaire, 127 ore e Steve Jobs, chiuderà il prestigioso festival newyorkese questa primavera. È stata affidata a Danny Boyle la chiusura della selezione del Tribeca Film Festival, che quest’anno più di ogni altro, sembra offrire una selezione di alto livello, con titoli ben conditi di grandi nomi del cinema mondiale.

Il film, già attesissimo dal titolo Yesterday, segue le vicende di Jack Malik, che vorrebbe trovare il successo come cantautore nella sua piccola città sulla costa ma i suoi sogni di fama sembrano svanire lentamente, nonostante l’appoggio e il sostegno della migliore amica Ellie. Dopo uno strano incidente d’autobus durante un misterioso blackout globale, jack si risveglia e scopre che i Beatles non sono mai esistiti. Decidendo di suonare le loro canzoni in un mondo che non le ha mai ascoltate (e con l’aiuto di Debra, agente dalla tempra di ferro), Jack trova il successo ma rischia di perdere per sempre Ellie, l’unica persona che ha sempre creduto in lui.
Con Himesh Patel, Lily James e Kate McKinnon, il film di produzione inglese, arriverà nelle sale del Regno Unito il 28 giugno.
Ma non è tutto. Il Tribeca riserverà uno spazio anche per un film simbolo di Francis Ford Coppola. Verrà proiettato infatti Apocalipse Now in una versione restaurata in 4K Ultra HD. “Restaurare ‘Apocalypse Now: Final Cut’ a distanza di quarant’anni è stato un enorme impegno e una gioia che sono entusiasta di poter condividere per la prima volta con il mondo al Tribeca Film Festival di quest’anno“, ha dichiarato il regista. “Il pubblico sarà in grado di vedere, ascoltare e sentire questo film come ho sempre sperato che potesse essere – dal primo bang al piagnisteo finale“.
Tra le altre aggiunte alla selezione vi è inoltre il documentario Between Me and My Mind per la sezione Gala, mentre nella sezione anniversari insieme al film di Coppola verranno proiettati film come Non per soldi… ma per amore (1989), Giovani, carini e disoccupati (1994) e This Is Spinal Tap (1984).
Il festival si svolgerà dal 24 aprile al 5 maggio.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

da