‘One Night in Miami’: Primo trailer per l’esordio alla regia di Regina King

Seguici anche su:
Pin Share

 Di Daniele Ambrosini

Una notte a Miami, in una stanza d’hotel, Muhammad Ali, Malcolm X, Sam Cooke e Jim Brown si incontrano per festeggiare la storica vittoria del pugile Sonny Liston. Sembra l’incipit di una barzelletta, e invece è la premessa del film d’esordio di Regina King, One Night in Miami

Il film è basato sull’omonima pièce teatrale di Kemp Powers, che ha curato anche la sceneggiatura di questo progetto, e racconta una versione fittizia dell’incontro realmente avvenuto tra le quattro figure storiche nella notte del 25 febbraio 1964. Protagonisti del film sono Kingsley Ben-Adir, Eli Goree, Aldis Hodge e Leslie Odom Jr.

One Night in Miami ha fatto il suo debutto lo scorso settembre alla Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato presentato fuori concorso, per poi passare al Toronto Film Festival, dove è stato accolto benissimo, arrivando al secondo posto per il prestigioso premio del pubblico. 

Regina King ha una illustre carriera da attrice alle spalle e nel corso della sua carriera ha conquistato un Oscar, un Golden Globe e ben quattro Emmy, e con il suo esordio alla regia in ambito cinematografico potrebbe addirittura ambire a diventare la prima donna di colore ad essere candidata all’Oscar alla regia. Negli ultimi anni la King ha lavorato spesso dietro la macchina da presa in ambito televisivo, dirigendo episodi per serie di successo come Scandal, Insecure, Shameless e This Is Us

One Night in Miami verrà distribuito da Amazon nei cinema americani per una limited run a partire dal 25 dicembre, per poi fare il suo debutto su Prime Video il successivo 15 gennaio. Di seguito potete guardare il primo trailer ufficiale del film.

Fonte: The Playlist

Pubblicato

in

da